Azienda

Greithwald è l’evoluzione del fuoco domestico


La nostra è un azienda che porta con sé una storia di esperienza e ricerca senza perdere di vista la filosofia basata su rispetto ed accoglienza per portare in tutte le case del mondo un sistema di riscaldamento certificato che come nessun altro garantisce rendimenti elevati e ridotti consumi.

Esperienza e rinnovamento, il passaggio alla nuova Greithwald

25 anni di esperienza ci consentono oggi di sviluppare e produrre cucine secondo i più elevati standard del settore.
Oggi però Greithwald si rinnova e diventa un’azienda dall’impronta giovane, vicina al mondo del design e della progettazione, capace di combinare la funzionalità di un prodotto all’emozionalità che lo stesso può trasmettere.
Abbiamo vissuto per molti anni in un ambiente in cui la cultura del fuoco è storicamente molto sentita, l’Alto Adige, oggi crediamo che questa concezione possa trovare spazio su un mercato più ampio.

Il risparmio energetico, la tutela dell’ambiente, il vantaggio economico di un sistema di riscaldamento che emana calore costante attraverso una combustione pulita ed un risparmio fino al 40% di legna, la personalizzazione delle soluzioni proposte sono tutti benefici che, una volta provati, diventano irrinunciabili.

Facciamo del fuoco il miglior amico dell’uomo

Niente è più accogliente di una casa calda che ci attende.
La filosofia della nostra azienda si riassume in tre parole: accoglienza, rispetto, efficienza.

Accoglienza intesa come ospitalità, quella che cerchiamo di trasmettere attraverso i nostri prodotti perché chi entra in una casa riscaldata da una cucina Greithwald incontra sempre il calore di un benvenuto.
Rispetto perché con le soluzioni di riscaldamento da noi proposte viene garantita la tutela della natura attraverso una produzione ecosostenibile del calore. Le nostre cucine sono una fonte di riscaldamento ed energia pulita, il progresso della qualità dei prodotti che il nostro reparto di ricerca e sviluppo implementa continuamente va infatti a vantaggio dell’uomo e dell’ambiente.

Efficienza in quanto, con l’acquisto di un unico prodotto si possono in realtà avere tre differenti funzioni: cucinare, riscaldare, arredare.
Una cucina a legna Greithwald riunisce molteplici plus in un unico prodotto. È efficiente proprio per la sua capacità di coniugare in un’unica soluzione funzioni come cucina e riscaldamento, ma diventa anche un piacevole elemento d’arredo.

Ovunque c’è bisogno di calore

La nostra azienda copre il mercato Italiano ed estero, in particolare quello di Paesi come Austria, Germania, Svizzera e Francia.
Il concetto di riscaldamento nel rispetto dell’ambiente è però un tema che si sta diffondendo e che sta incontrando la sensibilità di un numero sempre maggiore di persone.

Allo stesso modo il piacere di vivere il fuoco nelle sue sfumature di elemento primordiale addomesticato dall’uomo, si accompagna alla sua utilità quotidiana e capacità di creare atmosfere uniche.
Crediamo che i sistemi da noi proposti rappresentino una soluzione che affonda le proprie radici nella storia dell’uomo, guardando però al futuro attraverso innovazioni e tecnologie di ultima generazione.

Le certificazioni

Tutte le cucine Greithwald rientrano ampiamente sotto il limite di emissioni stabilito dal legislatore secondo la legge Uni 12815, art. 15-a, 1 BlmSchV Grado 2 che entrerà in vigore dal 31.12.2014, VKF.


Saremo presenti a PROGETTO FUOCOSCOPRI DI PIÙ