Classe Energetica

Una scelta di efficienza


Una cucina a legna Greithwald riscalda la vostra casa e favorisce il raggiungimento della classe A.

Anche se il fuoco rappresenta un elemento primordiale che dai tempi più lontani accompagna l’uomo, i sistemi di riscaldamento sono in continua evoluzione e solo un attento studio tecnologico può garantire soluzioni eccellenti per funzionalità e risultato, sia economico che di comfort.

Grazie ad un particolare focolare brevettato dall’azienda, le cucine Greithwald garantiscono una resa che arriva fino alla soglia dell’85% e una riduzione al minimo delle ceneri derivanti dal processo di combustione.

Attraverso l’utilizzo di aria comburente primaria, secondaria e di una valvola regolabile, si è riusciti ad ottimizzare la combustione della legna riducendone sensibilmente le emissioni. Grazie a questo meccanismo di combustione sostanzialmente biologica il rendimento e la temperatura di combustione delle cucine a legna appaiono molto più elevate rispetto alle camere di combustione tradizionali, arrivando fino ai 900° C e mantenendo la temperatura per lungo tempo dopo la combustione, ciò grazie anche alla massiccia quantità di materiale refrattario posizionato sia nella camera di combustione che nell’intero rivestimento del girofumi.
La combustione pertanto risulta più pulita ed omogenea riducendo l’inquinamento ambientale, allo stesso tempo il consumo di legna diminuisce producendo inferiori quantità di residui di cenere.

La possibilità di agganciare la termocucina all’impianto di riscaldamento consente inoltre di abbattere i costi e i consumi in maniera notevole.
Valori sostanze nocive gr/m³

Grado di efficenza % sul consumo di legna

Saremo presenti a PROGETTO FUOCOSCOPRI DI PIÙ