Domande frequenti

Una cucina Greithwald serve per riscaldare o per cucinare?

Una cucina a legna Greithwald riunisce molteplici plus in un unico prodotto. È efficiente proprio per la sua capacità di coniugare in un’unica soluzione funzioni come cucina e riscaldamento, ma diventa anche un piacevole elemento d’arredo.
Vai alla pagina Azienda

 

Posso utilizzare una cucina per scaldare tutta la mia casa?

Scegliendo una termocucina è possibile, grazie ad un apposito sistema idraulico, gestire il riscaldamento di tutta la casa, con un risparmio sulla bolletta davvero notevole.
Vai alla pagina Riscalda

 

Qual è il risparmio reale che mi può garantire una cucina economica a legna Greithwald?

Tutte le nostre cucine garantiscono un risparmio che si muove nel range dell80-85%
Vai alla pagina Vantaggi

 

Il calore resiste anche dopo la combustione?

Certo, grazie al materiale refrattario inserito è possibile usufruire dal calore per oltre 5 ore dopo il termine del processo di combustione
Vai alla pagina Irraggiamento

 

Che tipo di piatti si possono preparare con una cucina a legna?

Non esistono limiti, tutti i piatti che desiderate possono essere realizzati, anzi, la cottura che le nostre cucine riescono a garantire grazie al processo di circolo vizioso dei fumi che assicura una omogeneità di temperatura, non fa altro che migliorare il gusto di ogni vostro piatto.
Vai alla pagina Cucina

 

L’uso della legna come combustibile inquina?

La legna è assolutamente la scelta migliore se se si vogliono ridurre al minimo gli effetti sull’ecosistema. Il riscaldamento a legna avviene all’interno del ciclo naturale dell’anidride carbonica, mantenendo neutrale il bilancio della CO2 ed evitando di creare quantità aggiuntive di quel diossido che, come tutti sappiamo, influisce negativamente sull’effetto serra.
Vedi pagina Il legno

 

Ci sono effetti sulla salute?

Una cucina a legna riscalda senza bisogno di spostare aria calda o di entrare in diretto contatto con la fonte di calore, come invece accade con altre tipologie d’impianti. Ciò consente una migliore termoregolazione dell’ambiente domestico, permette alla casa di rimanere asciutta, a tutto vantaggio di chi soffre di patologie reumatiche, riduce la formazione della polvere con conseguenti benefici per le patologie legate alle allergie.
Vai alla pagina La salute

Saremo presenti a PROGETTO FUOCOSCOPRI DI PIÙ